Colombia: collaudati con successo quattro nuovi essiccatoi e linee di carico

Meccanica 2P si conferma come punto di riferimento nel settore dei laterizi in Colombia, grazie alla collaborazione con l’Ing. Mauro Pier e Mauro Humberto Francesa-Gherra. Attraverso il progetto dell’essiccatoio rapido a catene, sviluppato in esclusiva dall’Ing. Francesa-Gherra Sr., sono stati finora realizzati quattro essiccatoi rapidi, dotati di automatismi di carico interamente prodotti da Meccanica 2P. Questi essiccatoi si trovano nel nord-ovest del paese, in particolare a Ladrillera Melendez, Ladrillera Los Almendros, Ladrillera San Benito e Ladrillera Altavista.

Inoltre, nella zona centrale del paese sono stati prodotti e installati in modo molto soddisfacente altri sette essiccatoi con sistema di carico dei laterizi in  manuale: Arcillas de Colombia, Ladrillera Ovindoli 1 e 2, Ladrillera Icasali, Ladrillera Maguncia, Arcillas de Cartago LTDA e Ladritec.

Dopo l’esito positivo del collaudo, gli impianti di Ladrillera Los AlmendrosLadrillera Melendez, Ladrillera San Benito e Ladrillera Altavista hanno iniziato ufficialmente la produzione.

Per le quattro aziende il salto tecnologico è stato notevole: oltre ad un essiccatoio moderno e più prestante, Meccanica 2P ha fornito infatti una linea di carico per mattoni forati automatizzata che è andata a sostituire la precedente modalità manuale di carico dei prodotti.

Il nuovo sistema di carico dei prodotti nell’essiccatoio inoltre permette di gestire varie tipologie di mattoni (Farol, Bloquelosa, Estructural) ed anche la suddivisione in gruppi per il carico in essiccatoio.

Ladrillera Los Almendros, Ladrillera Melendez, Ladrillera San Benito e Ladrillera Altavista sono diventate quattro aziende all’avanguardia in Colombia per la fornitura di laterizi, con tempi di essiccazione e produzione ridotti e consumi energetici ridimensionati grazie alle nuove tecnologie acquisite.

Un altro importante punto di forza dell’essiccatoio rapido a tunnel sono i  costi di costruzione e realizzazione e mantenimento molto più accessibili rispetto ad altre soluzioni esistenti di essiccatoi per laterizi.

Le soluzioni fornite da Meccanica 2P sono personalizzate ed altamente flessibili, per una vasta gamma di prodotti: presso Ladrillera San Benito l’impianto infatti può essere utilizzato sia per la produzione di mattoni che di coppi.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt